Sunday, December 7, 2014

L'aspetto fisico, la bellezza, e la fiducia in se stessi

Benvenuti al mio sito ufficiale! Oggi volevo parlare di un problema molto importante:
"L'aspetto fisico, la bellezza, e la fiducia in se stessi".
Si vede che la società ha imposto lo standard della bellezza. Insomma, per essere bella o bello, devi essere in un certo modo, descritto dalla società. Però si deve capire che la bellezza non è fatta dagli standard, ma al contrario la bellezza è molto soggettiva, e non si può definire. Quando i miei capelli sono caduti per la chemioterapia, non ho pensato che la mia bellezza fosse andata via. E’ vero che io non aderisco agli standard della società, però mi sento bella a modo mio, e ho fiducia in me stessa. 
Io credo che la bellezza sia un sentimento, più che un aspetto fisico. Se noi ci sentiamo bene con noi stessi, se noi pensiamo che siamo belli, allora noi abbiamo la bellezza. 
Alla fine, con un po’ di trucco, un taglio di capelli, o con la chirurgia plastica, possiamo essere belli dal punto di vista della società... Ma che importanza ha? Io non sto dicendo di non farlo, anzi tu puoi fare tutto ciò che vuoi per sentirti bella o bello, però lo devi fare per te stesso, non per la società. Lo devi fare perché lo senti, non perché la società dice così.
Per favore non ascoltare che cosa dicono gli altri, l’importante è che tu sia bene con te stesso.
La vita è troppo corta per fare quello che gli altri vogliono che tu faccia, anche se non hanno niente a che fare con la tua decisione!

Con Amore
Editore: Roberta R.

No comments:

Post a Comment